ABE si sostiene grazie alla generosità e sensibilità della comunità bresciana, che ogni anno decide di premiare le sue attività istituzionali e finanziare nuovi progetti innovativi. Oltre le donazioni spontanee, la voce di entrata più incisiva è legata alle idee solidali, in particolare ai prodotti gastronomici, gadget e bomboniere per occasioni speciali.

banca

Bonifico Bancario

Intestato a: Associazione Bambino Emopatico BCC DEL GARDA IBAN: IT37 J086 7611 2020 0000 0260 750

mani-con-cuore

Dona Ora

Online con Pay Pal e Carta di credito.

DONA
regalo

Idee Solidali

Rendono importanti i momenti speciali perchè testimoniano la tua scelta di aiutare il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianti di Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia.

SCOPRI
salvadanaio

Cinque x Mille

Destinazione del tuo Cinque x Mille, tramite dichiarazione dei redditi, a favore dell'Associazione Bambino Emopatico (CF 98005160175)

SCOPRI
salvadanaio

Wishlist

La lista di tutti i rifornimenti per una casa che puoi acquistare e donarci!

SCOPRI
bollettino

POS-carta di credito/debito

direttamente presso Associazione Bambino Emopatico piazzale Spedali Civili 1 a Brescia, negli orari di ufficio

La finalità principale di ABE è il quotidiano sostegno ai Reparti di Onco-Ematologia Pediatrica, al Centro Trapianti Midollo Osseo ed ai rispettivi Day Hospital, con l’acquisto di macchinari ed attrezzature e la partecipazione alla formazione del personale. I fondi raccolti sono investiti maggiormente sull’assistenza psicologica con personale specializzato, per coprire i costi di manutenzione delle case alloggio e del materiale sanitario per medicazioni domiciliari e dei buoni pasto ospedalieri. 

ABE è una ODV (Organizzazione di Volontariato) e le donazioni in suo favore sono: 

persone fisiche: l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a € 30.000 (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). • enti e società: l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Si rammenta che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.