CASA CAPPELLINI
Via Cappellini, 18 Brescia
La Casa di Via Cappellini si trova in un condominio al terzo piano (senza ascensore) vicina agli Spedali Civili di Brescia ed a pochi minuti a piedi dalla Poliambulanza e alla Metropolitana.
La casa viene concessa ad uso gratuito alle famiglie dei bambini seguiti dal Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e Centro Trapianto di Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia.
L’appartamento è stato concesso all’ABE in comodato d’uso gratuito da un’azienda bresciana che vuole rimanere anonima.
La Casa è composta da un’ampia zona giorno, cucina, bagno, una camera matrimoniale e una camera con due letti singoli ed un balcone. L’appartamento è totalmente accessoriato.
Le famiglie possono trovare tutto ciò che è necessario durante la loro permanenza (stoviglie per la cucina, pentole, accessori vari, televisione, lavatrice, stendibiancheria, asse da stiro e ferro da stiro, asciugacapelli, coperte, lenzuola e cuscini); è dotata anche di strumenti medico-sanitari (misuratore della pressione, saturimetro e termometro). La Casa ha un sistema di riscaldamento autonomo, nell’appartamento tra la zona giorno e la zona notte si trova sulla parete il termometro per regolare la temperatura in casa.
Nell’appartamento si possono trovare giocattoli per bambini e su richiesta è possibile avere seggiolone, lettino da campeggio e ventilatore.