Sostegno economico

SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE: l’Associazione sostiene le famiglie in difficoltà seguite dal Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” degli Spedali Civili di Brescia attraverso l’offerta di vari servizi a secondo delle necessità della famiglia. E’ previsto un accordo con l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia che permette di distribuire pacchi alimentari alle nostre famiglie in difficoltà.

SOSTEGNO ECONOMICO AL REPARTO: l’ABE offre un quotidiano sostegno economico ai Reparti di Onco-Ematologia Pediatrica e al Centro Trapianti Midollo Osseo “Monica e Luca Folonari” attraverso l’acquisto di attrezzature, di materiale di consumo e di tutto ciò che è necessario per il miglior funzionamento dei reparti; ricordiamo tra questi il macchinario per la fotoaferesi, i letti elettrici, le pompe per le infusioni, il materiale per la pulizia dei reparti, le spese per le spedizioni di esami presso altri ospedali di italia ed all’estero, le spese farmaceutiche. L’ABE inoltre finanzia una segretaria part time per il Reparto.