Assemblea Annuale

sabato 16 aprile 2016

Cari amici, soci, sostenitori e volontari,

quest’anno l’Associazione Bambino Emopatico compie trentacinque anni di vita… trentacinque anni di attività a fianco del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica, dei medici, delle famiglie e soprattutto dei bambini.

Vorremo festeggiare con tutti voi questo importante traguardo durante la tradizionale Assemblea annuale che si terrà

Sabato 16 Aprile 2016 alle ore 10.00 presso l’Aula Nocivelli

aperta ai soci ma non solo, anche agli amici, alle famiglie, ai nostri volontari.

Come sicuramente sapete, l’ABE è nata da un gruppo di genitori, che vivevano la realtà della malattia dei propri figli senza però avere tutta l’assistenza che oggi troviamo in Reparto. Non c’erano infatti i volontari, gli psicologi, il materiale ludico-ricreativo, la scuola in ospedale e le case alloggio. Non c’era l’attenzione che oggi c’è rispetto ai bambini, ad esempio le procedure mediche non venivano fatte in anestesia, e non c’era l’attenzione che oggi c’è verso i genitori, i quali non potevano stare accanto ai loro figli. E’ proprio a partire da queste condizioni di disagio che i genitori hanno voluto impegnarsi per migliorare la realtà che si trovavano a vivere, fondando l’ABE.

L’Assemblea è quindi un’occasione importante per conoscere e condividere le numerose iniziative dell’Associazione, per proporre opinioni o nuove idee.

Momento importante dell’assemblea è l’approvazione del bilancio 2015, a dimostrazione della nostra correttezza e trasparenza oltre che di visibilità di quanto è stato fatto durante l’anno.

Interverranno all’Assemblea il Dott. Fulvio Porta e i coordinatori infermieristici Moreno Partel e Rosanna Ceresoli.

Ci auguriamo di vedervi numerosi.