Dona Il Tuo 5x1000

AIUTA CON IL 5 PER MILLE I BAMBINI CURATI PRESSO IL REPARTO DI ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA DEGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

CHE COSA E’ IL 5 PER MILLE?
Il 5 per mille è un meccanismo che permette ai contribuenti (persone fisiche) di destinare una parte delle imposte (comunque dovute) a favore del volontariato. La destinazione del 5 per mille può essere espressa contemporaneamente (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille e del 2 per mille.

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE:
Nei modelli a disposizione del contribuente per la dichiarazione e il pagamento delle imposte è prevista una sezione integrativa per poter esercitare l’opzione del 5 per mille. Il contribuente in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi può pertanto apporre la propria firma a fianco dell’opzione prescelta (nel caso delle Onlus l’opzione è la prima casella) e, se ha individuato l’ente che intende beneficiare deve riportarne il codice fiscale.

SE NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
PUOI UGUALMENTE DONARE IL TUO 5X1000.
Compila e firma la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, inseriscila in una busta chiusa con scritto "Destinazione cinque per mille IRPEF" indicando il tuo nome, cognome e codice fiscale e consegnala all'ufficio postale, al CAF o al tuo commercialista.

Se vuoi aiutare l’Associazione Bambino Emopatico:
CODICE FISCALE 98005160175

CON IL TUO 5X1000 POTRAI AIUTARE L’ABE A:

  • dare un’accoglienza gratuita alle famiglie presso le Case dell’ABE;
  • sostenere l’assistenza psicologica al bambino e all’intero nucleo familiare;
  • sostenere l’assistenza domiciliare presso le Case Alloggio dell’ABE;
  • acquistare buoni pasto per i genitori dei bambini ricoverati;
  • sostenere il servizio di trasporto per le famiglie